Lancio in 3, 2 … Ecco perché Bitcoin che rompe $ 40.000 è diverso dall’ultima volta

Bitcoin ha rotto i $ 40.000 in un forte rally di ripresa negli ultimi tre giorni poiché BTC potrebbe stabilizzarsi al di sopra del livello chiave nel prossimo futuro.

Il prezzo di Bitcoin ( BTC ) ha superato i $ 40.000 il 6 febbraio per la prima volta in 23 giorni. Ma questa volta, il sentimento del mercato è molto più calmo con un mercato dei derivati ​​meno surriscaldato.

La combinazione di un mercato dei futures Bitcoin meno affollato, la pressione di vendita delle balene che ha raggiunto il picco e una rapida ripresa potrebbero aiutare BTC a stabilizzarsi sopra i $ 40.000 questa volta.

Bitcoin si riprende rapidamente dopo che le balene finiscono di vendere

Il 29 gennaio, un ricercatore e analista pseudonimo di Bitcoin noto come „Material Scientist“ ha affermato che il flusso di ordini di „mega balena“ ha raggiunto il massimo storico.

Ciò significa che la pressione di vendita proveniente dalle balene che trattano ordini da $ 1 milione a $ 10 milioni ha raggiunto un livello record. L’analista disse all’epoca:

„Le balene hanno riacquistato quasi tutto ciò che avevano venduto da $ 40.000 e le mega-balene stanno per fare un nuovo ATH nel loro flusso di ordini. La tendenza al ribasso è finita, IMO. Presto il nuovo ATH, da non perdere! “

Se il prezzo di Bitcoin stabilisse $ 40.000 come nuova area di supporto, stabilirebbe un trend di prezzo a breve termine altamente positivo per BTC

Ciò significherebbe che BTC può ora raggiungere il suo massimo storico senza la massiccia pressione di vendita proveniente dalle principali balene e dagli investitori con un patrimonio netto elevato.

A breve termine, affinché Bitcoin mantenga la sua struttura rialzista, dovrebbe proteggere due livelli di supporto chiave: $ 40.000 e $ 37.834.

Nel frattempo, secondo gli analisti di Whalemap, una piattaforma di analisi dei dati che tiene traccia dei dati delle balene, c’è una confluenza di supporti di balene a $ 37,834 e $ 36,290.

Se Bitcoin si rompe da $ 40.000, queste due aree di supporto sarebbero fondamentali da difendere. Al di sotto di questi due livelli risulterebbe probabilmente una tendenza ribassista a breve termine. Gli analisti hanno scritto :

„Confluenza dei supporti per balene a $ 37834 -> $ 36290. Anche in quella zona ieri si è formato un nuovo ammasso. Questo dovrebbe dare a BTC una buona base da cui decollare se mai ci arriveremo. In caso contrario, anche $ 39843 dovrebbe fornire un aiuto. „

Kommentare sind deaktiviert.